martedì 6 maggio 2014

Gilet con piastrelline granny parte 3


Continua la lavorazione del mio gilet con le piastrelline colorate ,lo so andiamo un po lenti ma è giusto dar modo a tutte voi di farlo con tranquillità  e poi durante la lavorazione di questa maglia stiamo realizzando nel mio gruppo anche un bellissimo runner fiorato  ( nella pagina ElenaRegina wool  https://www.facebook.com/pages/ElenaRegina-wool/283706578311730  i primi due fiori del progetto )
In questa foto vi mostro come ho realizzato la parte bassa della mia maglia ( parte nera )  .Come vi avevo già scritto la schiena e i due davanti  sono lavorati in un unica soluzione e i fianchi non presentano le classiche cuciture .


Finita di lavorare la parte bassa ho chiuso le spalle con un giro di maglia bassa ( in questa foto è la lavorazione rosa )
Saldati tutti i fili dei cambi colori ho ripreso le maglie del giro manica  ( 1 maglia alta sopra ogni maglia alta e una maglia alta lavorata in ogni spazio di una catenella delle nostre piastrelline  - nel mio gilet sono 60 maglie totali  )


Lavorazione della manica 


Continuate la lavorazione della manica in questo modo per l'altezza desiderata 


Una volta realizzata la parte della manica ho lavorato e unito assieme 4 piastrelle  Le piastrelle vanno applicate alle maniche con un giro di punto basso .
Vi ricordo di passare a rovescio tutti i fili dei cambi colori prima di tagliarli ;)  e di rifinire la parte dei davanti con un giro  o due di punto basso 
Buon lavoro a tutte  e come sempre aspetto le foto dei vostri bellissimi lavori  
 Un bacio a tutte ElenaRegina 


Nessun commento:

Posta un commento