martedì 28 aprile 2015

Bracciale Scintillo

 
 
 Bracciale Scintillo 
 
 
Se anche voi come me amate indossare bracciali particolari questo semplice progetto sono sicura vi piacerà tantissimo .Vi presento il nuovissimo bracciale Scintillo ,che fa parte di una nuova  linea  di accessori  creata da ElenaRegina wool.
Scintillo è un bracciale leggerissimo e superscintillante .
 
Per farlo vi servono :
filati in puro cotone Principino ( puoi trovare tantissimi colori nel nostro shop https://www.etsy.com/it/shop/ElenaReginawool
una bottiglia di plastica trasparente di quelle più rigide o in alternativa l'interno di carta pressata  di un grosso nastro da pacco
uncinetto 3,5
ago da lana
tessuto in cotone  cm 30 x 12
strass -i miei sono di Tedi
colla vinavil  -
 biadesivo alto 5 centimetri
 
 
 
 Taglia dalla bottiglia di plastica  la base del tuo bracciale o in alternativa utilizza l'interno del nastro da pacco
Le mie basi sono alte 5 cm

Metti all'interno del biadesivo o in alternativa usa della colla vinavil leggermente diluita con acqua

 
 Per rivestire la parte interna del tuo bracciale taglia una striscia di tessuto ,devi farla 4 cm più lunga e  4 cm più alta  della misura del tuo bracciale .Togli la carte del biadesivo e con molta pazienza  rivesti con il tessuto la parte interna del tuo bracciale  (in alternativa  è possibile incollare il tessuto con la vinavil ) La parte finale del tessuto va ripiegata per 2 cm


 
Piega in questo modo il tessuto in eccesso ,per girare meglio il tessuto fai dei piccoli tagli con la forbice .
 
Prepara ora la base del tuo bracciale ,nel mio ho lavorato 10 catenelle  e ho continuato a punto basso per la circonferenza del mio bracciale
Arrivati a questo punto ho tagliato la rete di strass  che vedi nella foto 2 e con  del filo di cotone  in colori a contrasto ho cucito la rete luccicante alla base lavorata a uncinetto


Ora non vi resta che mettere del biadesivo o della colla sulla parte superiore del vostro bracciale e applicare la base a crochet

Togli la carta e applica la parte lavorata a crochet


Il nostro bracciale Scintillo e pronto  per rendere le tue giornate brillanti

Scintillo è un progetto esclusivo ElenaRegina wool 
Puoi condividere questo progetto con i tasti di condivisione che trovi sotto il post
L'uso di qualsiasi parte o foto di questo progetto non è permesso senza una nostra autorizzazione .

ElenaRegina wool
 
 
 
 
 
 
 

11 commenti: